Spedizioni e Resi Griffecommunity

ESCLUSIONE DI RECESSO TRA L’ACQUIRENTE E IL VENDITORE PRIVATO

La compravendita tra i privati è da intendersi al di fuori dell’attività d’impresa. Ogni Articolo viene venduto da un Venditore privato e non si applica il diritto di recesso dall’art. 52 e SS del Codice del Consumo. GRIFFECOMMUNITY potrà prevedere un Reso per alcune categorie di Articoli come presentato nella Tabella allegata nelle Condizioni d’uso.
Consulta Tabella Venditori privati/Condizioni d’uso.

RECESSO TRA ACQUIRENTE E VENDITORE DI SEZIONE “HANDMADE”

Vendendo come “I Futuri famosi” nella scheda dell’Articolo viene specificato che la vendita è tra l’Acquirente e un Venditore professionale con conseguente applicazione dell’art.52 e SS del Codice del Consumo.

RESO PER CAUSA VESTIBILITÀ

GRIFFECOMMUNITY non accetterà il Reso per gli Articoli di abbigliamento per causa VESTIBILITÀ. Nella tabella di inserzione dell’Articolo viene inserita la reale vestibilità, la lunghezza e la larghezza degli Articoli di abbigliamento. Il Venditore privato e per il Venditore di sezione “Handmade” l’inserimento della reale vestibilità è obbligatoria nella fase di caricamento delle informazioni sull’Articolo, così come la lunghezza e la larghezza per ogni Articolo di abbigliamento che confermano tale descrizione di reale Vestibilità.
Consulta Tabella I Futuri famosi/Condizione d’uso.

CONDIZIONI E MODALITÀ DI RESO O RECESSO – VENDITORI DI SEZIONE “HANDMADE”

Acquistando un Articolo da un Venditore di sezione “Handmade”, l’Acquirente avrà il diritto di recedere dal contratto per gli Articoli soggetti a reso in Tabella allegata alle Condizioni d’uso entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento dell’Articolo. Tale condizioni per l’esercizio del diritto di recesso sono stabilite dal Codice del Consumo. In tabella allegata alle Condizioni d’uso di GRIFFECOMMUNITY sono specificati gli Articoli soggetti a Reso o Recesso.
GRIFFECOMMUNITY svolge tutte le attività relative al Reso o Recesso per conto del Venditore di sezione “I Futuri famosi”. L’Acquirente dovrà informare GRIFFECOMMUNITY entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dell’Articolo a indirizzo e-mail: info@griffecommunity.it per la decisione di reso, in forma scritta con modulo tipo ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo, indicando con precisione la notifica di recesso dal contratto di vendita dei beni acquistati, nome e cognome dell’Acquirente, indirizzo dell’Acquirente, la data dell’ordine dell’Articolo e il giorno di ricezione dell’Articolo e la data dell’invio della richiesta di Reso.
L’Acquirente dovrà restituire l’Articolo in condizioni integre, non lavato, non indossato, completo di tutti gli accessori, il sigillo di sicurezza (se presente), certificati di provenienza, comprensivo di etichette nella confezione e nel imballaggio originali.
Per richiedere il reso l’Acquirente dovrà inviare e-mail all’indirizzo info@griffecommunity.it indicando le sue motivazioni per tale richiesta.

Consulta Tabella I Futuri famosi/Condizioni d’uso.

EFFETTI DI RESO PER ARTICOLI DI VENDITORE DI SEZIONE “HANDMADE”

Il Venditore di sezione “Handmade” dopo il ricevimento dell’Articolo per quale l’Acquirente ha chiesto il reso, dovrà verificare le condizioni dell’Articolo restituito, informando GRIFFECOMMUNITY via e-mail del corretto esercizio del diritto di recesso. GRIFFECOMMUNITY prenderà atto di tutte le informazioni dovute con il conseguente rimborso dell’importo dal quale non verranno restituite all’Acquirente le spese di trasporto pagate per l’acquisto dell’Articolo. L’Acquirente sarà responsabile per eventuali difformità, vizi e cambiamenti riportati sull’Articolo. L’Acquirente dovrà restituire l’Articolo in condizioni integre, non lavato, non indossato, completo di tutti gli accessori, il sigillo di sicurezza (se presente), certificati di provenienza, comprensivo di etichette nella confezione e nel imballaggio originali.
Nel caso in cui l’Acquirente deciderà di annullare il Reso dovrà pagare le spese di trasporto per la riconsegna dell’Articolo.

CONDIZIONI E MODALITA DI RESO – VENDITORI PRIVATI

Solo per alcuni Articoli come indicato in Tabella allegata alle Condizioni di GRIFFECOMMUNITY e solo per Articoli consegnati sul territorio nazionale, l’Acquirente potrà chiedere il Reso.
L’Acquirente può esercitare il Reso entro 48 ore dalla data in cui ha ricevuto l’Articolo.
L’Acquirente avrà l’opportunità di Reso solo per gli Articoli per quali è previsto in Tabella allegata questa opzione.
Reso per causa vestibilità non prevista.
In caso mancata consegna dell’Articolo al corriere, quest’ultimo non potrà essere più reso.
L’Acquirente dovrà inviare e-mail all’indirizzo info@griffecommunity.it indicando:
– Numero dell’Ordine, Nome Venditore e Articolo;
– Motivazione del Reso;
– Codice IBAN e l’intestazione del conto sul quale verrà effettuato il rimborso.
Sarà impegno di GRIFFECOMMUNITY a decidere se la richiesta di reso è fondata. In alcuni casi GRIFFECOMMUNITY potrà provare di stabilire una nuova trattativa di accordo tra l’Acquirente e il Venditore.

Consulta Tabella Venditori privati/Condizioni d’uso.

RIMBORSO ALL’ACQUIRENTE

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario dopo tutti gli accertamenti svolti per la corretta restituzione dell’Articolo. Eventuali ritardi nell’accredito della somma dovuta, potranno essere per causa dalle attività necessarie per la restituzione dell’importo. Tutti i rimborsi se effettuano tramite bonifico bancario. Il sistema Paypal può essere utilizzata solo per l’acquisto di uno o più Articoli ma non per i rimborsi.

  • No products in the cart.