Condizioni di vendita Griffecommunity

Griffecommunity si propone come un portale di e-commerce della tipologia C2C – consumer to consumer per la compra vendita di capi di abbigliamenti ed oggettistica griffata di seconda mano. Griffecommunity intende offrire un servizio di mediazione tra il venditore e l’acquirente che consiste nel proporre in vendita dei capi garantiti e controllati da esperti nel settore. La qualità dell’articolo messo in vendita viene garantita da Griffecommunity dietro l’esplicita richiesta dell’acquirente. Oltre a questo la Griffecommunity si propone come canale di vendita preferenziale per i pezzi unici creati da artigiani nella sezione Handmade.

NOTE LEGALI

Il presente sito www.griffecommunity.com è proprietà di GRIFFE S.r.l.s..

Numero di Partita IVA e CF: 01986810768
Sede legale: via San Giacomo, 23, 85100 Brienza, Italia
E-mail: info@griffecommunity.it

Direttore della pubblicazione: Sig.ra Rusinova Nadya, in qualità di amministratore del sito www.griffecommunity.it  della GRIFFE S.r.l.s..

DEFINIZIONI

PORTALE: indica www.griffecommunity.it, attraverso quale Venditore e Acquirente possono proporre in vendita gli Articoli;
ARTICOLO: indica abbigliamento o accessori (uomo, donna, bambino) nuovo o usato, piccoli pezzi d’arredamento usati o nuovi, di proprietà esclusiva del Venditore o del suo creatore (sezione “I FUTURI FAMOSI”)
SCHEDA ARTICOLO: indica un insieme di informazioni, caratteristiche e immagini dell’Articolo messe in vendita dal Venditore
VENDITORE: indica tutti gli Utenti che decidono di iscriversi come Venditori per vendere uno o più Articoli o I Futuri Famosi per la Vendita di Articoli di propria creazione. In caso un Utente che faccia parte dei Futuri Famosi decide di vendere Articoli di seconda mano o nuovi di altre marche note, debba effettuare una nuova iscrizione sul sito differente da quella come Futuri Famosi.
HANDMADE: tutti gli Utenti che vendono degli Articoli di propria invenzione e produzione (abbigliamento, accessori o piccoli pezzi d’arredamento);
ACQUIRENTE: indica un Utente che desidera acquistare o che ha acquistato uno o più Articoli;
INSERZIONE: indica l’offerta di vendita di uno o più Articoli proposta dal Venditore sul Sito;
ACCOUNT: indica lo spazio personale dell’utente in cui sono presenti gli Articoli acquistati o venduti. Attraverso il profilo si possono modificare le informazioni personali e gestire gli Articoli;
SPESE DI SPEDIZIONE: indica le spese di spedizione stabilite da GRIFFECOMMUNITY;
REALE VESTIILITÀ: indica la vestibilità reale dell’Articolo d’abbigliamento e non la taglia riportata sull’etichetta;
RECENSIONI: indica la comunicazione interna tra gli Utenti, controllata dallo staff di GRIFFECOMMUNITY;
NEGOZIO: indica l’area di vendita personale di ciascun Venditore;
UTENTE: indica qualunque soggetto che naviga sul Portale;
PREZZO: indica il prezzo di vendita dell’Articolo pubblicato on line in Euro;
COMMISSIONE: indica la somma percepita da Griffecommunity in cambio dell’utilizzo del Portale da parte degli Utenti. Viene applicata retroattivamente a tutti gli articoli venduti sul Portale, indipendentemente dalla data in cui gli stessi sono stati pubblicati on line.
PREZZO DELL’ARTICOLO: indica il prezzo proposto dal Venditore per la vendita di un Articolo. Il prezzo dell’Articolo è la base sulla quale viene calcolata la Commissione di Griffecommunity. Il prezzo dell’Articolo comprende la Commissione di Griffecommunity, però non comprende le Spese di spedizione o assicurazione.

KILOGRIFFE: indica la vendita di articoli di marche note vendute al kilo online dal gestore del sito o i suoi franchising.


CONDIZIONI GENERALI D’USO: sono le Condizioni Generali dell’uso del Portale, le Condizioni di Acquisto, le Condizioni di Vendita, le Condizioni di Reso Venditori, le Condizioni di Reso per I FUTURI FAMOSI, la Netiquette, il Trattamento finale e le Regole Finali, documenti tutti che il Venditore, l’Acquirente e Handmaker sono tenuti a leggere attentamente e, ove li condividono ad accettare.

CONDIZIONI D’USO DEL SITO

GRIFFECOMMUNITY (in seguito “Portale”) è un portale multivendor attraverso cui si possono proporre in vendita abbigliamento, accessori, piccoli pezzi d’arredamento usati o nuovi. GRIFFECOMMUNITY è il terzo garante per il corretto utilizzo del Portale. Il Portale mette in contatto Venditori e Acquirenti che desiderano vendere Articoli di moda e piccoli pezzi d’arredamento nuovi e usati (di seguito chiamati “Articoli”). Tutti coloro che effettuano la registrazione saranno definiti di seguito “Utenti”. La vendita e l’acquisto devono essere basati su principi di correttezza, trasparenza e legalità. Non potranno essere messe in vendita Articoli contraffatti o che possano arrecare danni a marche noti. Sia il Venditore che l’Acquirente sono obbligati a leggere attentamente le CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SITO e procedere con la registrazione, vendita o acquisto solo dopo aver compreso e accettato e condiviso le condizioni. Tutti venditori sono responsabili di tuti i loro comportamenti nell’utilizzo del Portale.

SERVIZI DI GRIFFECOMMUNITY

GRIFFECOMMUNITY permette all’Utente di creare un Account da Acquirente o Venditore. Attraverso la vetrina del Portale ogni Venditore iscritto può vendere i propri Articoli. GRIFFECOMMUNITY organizza le attività pre e post vendita, il tracciamento degli Articoli, la gestione degli incassi, i versamenti ed eventuali restituzioni (se previsti nella Tabella allegata), la modifica della grafica della prima immagine dell’Articolo (se necessaria). Griffecommunity offre inoltre il customer care dedicato, la gestione di ritiro e consegna dell’Articolo anche nei casi di Reso o Recesso se previsti, la promozione degli Articoli attraverso i canali marketing (on ed off site) scelte esclusivamente da GRIFFECOMMUNITY e le contestazioni di eventuali violazioni delle CONDIZIONI D’USO. Tutti i costi di tali servizi sono applicati nei CORRISPETTIVI DI GRIFFECOMMUNITY.

RUOLO DI GRIFFECOMMUNITY

GRIFFECOMMUNITY non svolge vendita diretta, tranne in sezione KILOGRIFFE.

COPYRIGHT

Inoltre, salvo diversamente indicato, i diritti di proprietà intellettuale sui documenti contenuti sul sito e su ciascuno degli elementi creati per questo sito sono di proprietà esclusiva di GRIFFECOMMUNITY, la quale non concede alcuna licenza né alcun altro diritto oltre a quello di consultare il sito.

RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

Il Venditore deve aver letto, compreso e accettato le Condizioni d’uso di GRIFFECOMMUNITY. Il Venditore è il solo responsabile delle informazioni sulle caratteristiche dell’Articolo che mette in vendita. Il Venditore è responsabile inoltre per la legittima fonte di provenienza, dello stato e delle immagini relative al Suo Articolo. Come stato dell’Articolo, il Venditore deve scegliere con cura l’effettiva condizione dell’Articolo, descrivendo in dettagli ogni sua caratteristica e eventuali vizi, usura, difetti, qualsiasi imperfezione o pregio.

IN FASE DI CARICAMENTO DELL’ARTICOLO ALLA VOCE “VESTIBILITà” IL VENDITORE DEVE INSERIRE LA REALE VESTIBILITÀ DELL’ARTICOLO, PER POI RIPORTARE LA TAGLIA INDICATA SULL’ETICHETTA NELLA CASELLA DI DESCRIZIONE GENERALI DELL’ARTICOLO.

RESPONSABILITA DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente deve aver letto, compreso e accettato le Condizioni d’uso di GRIFFECOMMUNITY. L’Acquirente è il solo responsabile di eventuali danni e dichiarazioni sull’Articolo successive alla consegna.

CONDIZIONI D’ACQUISTO

L’Acquirente segue i seguenti passaggi per i suoi acquisti:

– Scelta dell’Articolo;

– Attenta lettura della scheda Articolo;

– In caso di dubbi o informazioni non chiare, l’Acquirente deve usare la chat all’interno del Portale per togliere ogni dubbio per poi proseguire con l’Acquisto;

– Inserimento di tutti i dati richiesti;

– Pagamento

Dopo aver completato tutto il processo d’acquisto, l’Acquirente riceve la conferma via mail del suo Ordine.

Le spese di trasporto non vengono restituite in caso di Reso.

L’Acquirente non può indicare nelle recensioni di comunicazione interna del Portale e in nessun altro modo all’interno del Portale i propri recapiti telefonici, nome e cognome o qualunque altro contatto personale.

Usando il sistema di messaggistica interna l’Acquirente non deve generare confusione o essere volgare e diffamatorio.

Il Controllo di conformità è un opzione aggiuntiva a pagamento che l’Acquirente può scegliere o ignorare nella fase d’acquisto. Con la scelta dell’opzione Controllo di conformità l’Articolo va trasferito dal Venditore privato negli uffici di GRIFFECOMMUNITY dove viene esaminato e controllato nei minimi dettagli prima di essere spedito all’Acquirente dopo l’esito positivo del Controllo di conformità o restituito al Venditore in caso di esito negativo.

CONDIZIONI DI VENDITA – VENDITORI PRIVATI

Il Venditore privato creando il proprio Negozio può proporre in vendita attraverso il Portale abbigliamento, piccoli pezzi d’arredamento, calzature, accessori (donna, uomo, bambino) usati o mai usati di sua esclusiva proprietà.

Il Venditore segue i seguenti passaggi per l’inserimento dei suoi Articoli:

– registrarsi ed accedere al Profilo;

– Ispezionare con cura l’Articolo scelto per essere messo in vendita (ogni singolo particolare, vizi, difetti o Vestibilità diversa devono essere descritti con la massima precisione, seguendo le indicazioni);

– Inserire tutti i dati seguendo la procedura e i suggerimenti accanto a ogni passaggio;

– Scattare delle foto di buona qualità, dove esaltano tutte le caratteristiche descritte (etichette, difetti, caratteristiche particolari);

– Fissare il prezzo dell’Articolo.

– Il Venditore non può indicare nella scheda Articolo o nella messaggistica di comunicazione interna nel portale i propri recapiti telefonici, nome e cognome o qualunque altro contatto personale.

– Il Venditore non può violare i diritti di terzi, diritti d’autore o di proprietà intellettuale;

– Essendo un Venditore privato non ha nessun obbligo di emissione della fattura o ricevuta fiscale.

Dopo aver completato l’inserimento di tutti i dati richiesti, il Venditore riceverà via mail la conferma di aver completato con successo l’inserimento dei dati.

Gli Articoli che vengono accettati in vendita su GRIFFECOMMUNITY, vengono pubblicati e messi in vendita gratuitamente senza limiti di tempo di pubblicazione. Al termine di processo di vendita GRIFFECOMMUNITY trattiene la sua percentuale sulla vendita e provvede a effettuare il pagamento dell’Articolo venduto al Venditore.

Gli Articoli proposti in vendita devono essere:

  • Usati o nuovi;
  • Commercializzabili;
  • Di un valore non inferiore a euro 20,00;
  • In condizioni perfettamente corrispondenti alla descrizione;
  • AUTENTICI, ORIGINALI E DI PROVENIENZA LECITA;
  • Vintage o di moda;
  • Puliti, stirati e piegati con cura;
  • Intimo e costumi da bagno solo nuovi con etichetta.

Gli Articoli che non possono essere proposti in vendita:

  • Sporchi o usurati;
  • Articoli precedentemente rifiutati da GRIFFECOMMUNITY;
  • Articoli non vendibili a norma di legge:
  • Rubati;
  • Di provenienza illecita;

Il Venditore può caricare Articoli non presenti nell’elenco delle griffe, selezionando “ALTRE MARCHE”, sarà GRIFFECOMMUNITY a valutare e decidere se accettarle.

Nei casi in cui GRIFECOMMUNITY richiede ulteriori informazioni o documentazione, foto aggiuntive all’Articolo, il Venditore privato è tenuto a fornire. In caso di mancato invio GRIFFECOMMUNITY potrà respingere l’Articolo.

ESCLUSIONE DI RECESSO TRA L’ACQUIRENTE E IL VENDITORE PRIVATO

La compravendita tra i privati è da intendersi al di fuori dell’attività d’impresa. Ogni Articolo viene venduto da un Venditore privato e non si applica il diritto di recesso dall’art. 52 e SS del Codice del Consumo. GRIFFECOMMUNITY potrà prevedere un Reso per alcune categorie di Articoli come presentato nella Tabella allegata nelle Condizioni d’uso.

CONDIZIONI DI VENDITA – HANDMADE

LA SEZIONE “HANDMADE” è DEDICATO ALLA MESSA IN VENDITA DI ARTICOLI UNICI, FATTI “A MANO” DA ESPERTI DEL SETTORE.

I Handmaker possono proporre in vendita attraverso il Portale abbigliamento, piccoli pezzi d’arredamento (quadri, sopramobili e c.c.), accessori (donna, uomo, bambino) nuovi e esclusivamente di propria invenzione e produzione.

Nei casi in cui Il Venditore della sezione “HANDMADE” decide di proporre in vendita Articolo di marche note usato o mai usato, deve inserire l’Articolo nelle categorie ordinarie e non indicare “I Futuri famosi”.

Il Venditore in sezione “HANDMADE” vende solo Articoli di propria invenzione e produzione.

– registrarsi ed accedere al Profilo;

– Inserzione corretta del proprio Articolo, seguendo le indicazioni;

– Inserzione della vestibilità reale dell’Articolo in caso di abbigliamento.

– Il Venditore di sezione “Handmade” non può indicare nella scheda Articolo o nella chat di comunicazione interna nel portale i propri recapiti telefonici, nome e cognome o qualunque altro contatto personale;

– Il Venditore di sezione “Handmade” non può violare i diritti di terzi, diritti d’autore o di proprietà intellettuale;

– Le vendite del Venditore di sezione “Handmade” non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, ne all’obbligo dell’emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. L’Acquirente potrà richiedere l’emissione della fattura o della ricevuta, secondo quanto previsto dall’art. 22 del D.P.R. n.633/1972.

Gli Articoli proposti in vendita devono essere:

  • Nuovi;
  • Commercializzabili;
  • Di un valore non inferiore a euro 9,00;
  • In condizioni perfettamente corrispondenti alla descrizione.

MODIFICA DEL PREZZO FINALE PER INSERZIONE DELL’ARTICOLO PROPOSTO IN VENDITA DAL VENDITORE DI SEZIONE “Handmade”

GRIFFECOMMUNITY potrà chiedere un aumento del prezzo di pubblicazione al Venditore di sezione “I Futuri famosi” in ogni caso in cui venga proposto un Articolo con evidente peso superiore di 3 kg. e volume elevato.

RECESSO TRA ACQUIRENTE E VENDITORE DI SEZIONE “HANDMADE”

Vendendo come “Handmade” nella scheda dell’Articolo viene specificato che la vendita è tra l’Acquirente e un Venditore professionale con conseguente applicazione dell’art.52 e SS del Codice del Consumo.

MODIFICHE DELL’ARTICOLO

GRIFFECOMMUNITY potrà modificare una delle foto dell’Articolo scelta per essere pubblicata come prima immagine per dare maggior risalto dell’Articolo senza modificare le altre foto allegate dal Venditore privato o dal Venditore di sezione “Handmade”.

Completata la procedura della modifica della prima immagine GRIFFECOMMUNITY è autorizzata a pubblicare online l’Articolo, inviando una e-mail di conferma al Venditore per l’avvenuta pubblicazione.

ASSENZA DI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO DI GRIFFECOMMUNITY

GRIFFECOMMUNITY non ha nessun obbligo di pubblicazione online degli Articoli proposti dal Venditore privato o dal Venditore di sezione “Handmade”.

DIRITTO DI RIMOZIONE DELL’ARTICLO

Per violazione delle Condizioni d’uso, per segnalazioni ricevute o per ragioni di opportunità l’Articolo potrà essere rimosso dal Portale di GRIFFECOMMUNITY senza la necessità di specifica autorizzazione da parte del Venditore privato o del Venditore di sezione “Handmade”.

Il Venditore privato e il Venditore di sezione “Handmade” potranno successivamente alla pubblicazione eliminare l’Articolo solo a definizione di ogni rapporto in essere.

RECAPITI

I Handmaker, i Venditori privati e gli Acquirenti sono tenuti responsabili a comunicare a GRIFFECOMMUNITY ogni variazione del proprio recapito telefonico, indirizzo e-mail o indirizzo di residenza o abitazione diverso rispetto a quello inserito in fase di registrazione. In caso non venga comunicata la variazione a GRIFFECOMMUNITY non viene attribuita nessuna responsabilità per irreperibilità, mancato ritiro o consegna dell’Articolo e eventuali ritardi.

REGISTRAZIONE

Solo dopo aver effettuato una corretta registrazione è possibile vendere ed acquistare sul portale di GRIFFECOMMUNITY. Per completare una vendita o acquisto GRIFFECOMMUNITY potrà richiedere ulteriori informazioni.

Il Venditore privato, Il Venditore di sezione “Handmade” e l’Acquirente sono identificati nel Portale unicamente dall’indirizzo di posta elettronica. Il nome del Negozio non può essere il proprio nome e cognome, non può violare diritti di terzi o diritti d’autore.

CANCELLAZIONE DEL PROFILO

Ogni Utente del portale di GRIFFECOMMUNITY può cancellare il proprio profilo solo a definizione di ogni rapporto in essere (vendita o acquisto). L’Account può essere rimosso dal Portale solo dopo esplicita richiesta dell’Utente a Griffecommunity e verifica di ogni rapporto in essere.

VIOLAZIONI DELLE CONDIZIONI D’USO

Dopo 3 (tre) casi di violazioni delle Condizioni d’uso il Profilo del Venditore o dell’Acquirente potrà essere cancellato senza nessun preavviso da GRIFFECOMMUNITY.

PREZZO DELL’ARTICOLO

Il prezzo dell’Articolo non include le spese di spedizione. Il prezzo indicato nella scheda dell’Articolo è comprensivo del Corrispettivo di GRIFFECOMMUNITY.

VENDITA NON COMPLETA

In tutti i casi in cui la vendita non si concluda per responsabilità del Venditore privato, il Venditore di sezione “Handmade” o l’Acquirente, GRIFFECOMMUNITY potrà procedere alla restituzione o al ritiro dell’Articolo con addebito in contrassegno delle spese sostenute per tutte le attività svolte di euro 30,00 IVA inclusa.

Per tutte le contestazioni ritenute infondate da GRIFFECOMMUNITY il Venditore privato, il Venditore di sezione “I Futuri famosi” o l’Acquirente potranno essere tenuti a rimborsare in contrassegno a GRIFFECOMMUNITY euro 30,00 IVA inclusa per tutti i servizi e attività svolte.

CORRISPETTIVO DI GRIFFECOMMUNITY

Come da Tabella inserita nelle Condizione d’uso del Portale, il prezzo di vendita dell’Articolo include il Corrispettivo spettante a GRIFFECOMMUNITY per tutti i servizi svolti.

TABELLA SEZIONE VENDITORI PRIVATI

CATEGORIA ARTICOLO

CORRISPETTIVO GRIFFECOMMUNITY

RESO

Abbigliamento e scarpe

12%

SI

Borse, accessori e gioielli

12%

NO

Piccoli pezzi d’arredamento (quadri, sopramobili e c.c.)

12%

NO

Articoli bambino

12%

NO

Tutti prezzi si intendono IVA compresa

TABELLA SETTORE HANDMADE

CATEGORIA ARTICOLO

CORRISPETTIVO GRIFFECOMMUNITY

RESO

Abbigliamento e scarpe

12%

SI

Borse, accessori e gioielli

12%

NO

Piccoli pezzi d’arredamento (quadri, sopramobili e c.c.)

12%

NO

Articoli bambino

12%

NO

GLI ARTICOLI ACQUISTATI DALLA SEZIONE KILOGRIFFE NON SONO SOGGETTI A RESO

Tutti i prezzi si intendono IVA compresa

TRASPORTO DELL’ARTICOLO

L’Articolo viene ritirato e consegnato attraverso un corriere espresso terzo che viene scelto e indicato da GRIFFECOMMUNITY.

GRIFFECOMMUNITY non potrà essere ritenuta responsabile per perdita o danneggiamento dell’Articolo avvenuta successivamente alla consegna dell’Articolo al corriere.

RITIRO IN ZONA: L’articolo viene consegnato all’Acquirente nel negozio KiloGriffe di zona

PAGAMENTI

PAGAMENTO CON BONIFICO: In caso l’Acquirente sceglie l’opzione di pagamento con bonifico bancario, l’accredito dovrà avvenire entro 3-4 giorni. In mancanza di accredito nei giorni indicati come tempistica l’Articolo verrà rimesso in vendita. Per gli Acquisti successivi dell’Acquirente sarà permesso l’utilizzo di pagamento tramite bonifico soltanto se gli acquisti precedenti con lo stesso tipo di pagamento sono andati a buon fine.

PAGAMENTO CON PAYPAL: PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate o memorizzate, nemmeno in forma temporanea sul Portale.

PAGAMENTO CON CARTA DIRETTO: La vendita viene accettata subito e il Venditore viene informato per la spedizione dell’Articolo.

RITIRO IN ZONA: L’articolo viene consegnato all’Acquirente nel negozio KiloGriffe di zona.

SPEDIZIONE ALL’ESTERO

Spedizioni all’estero sono accettate solo nell’ambito del CEE.

RITIRO DAL VENDITORE DELL’ARTICOLO VENDUTO SENZA SCELTA DALL’ACQUIRENTE OPZIONE CONTROLLO DI CONFORMITÀ E CONSEGNA AL CORRIERE

Il Venditore è tenuto a consegnare l’Articolo al corriere nella medesima condizione come indicato in Scheda Articolo, accompagnato di tutti gli elementi che sono stati descritti durante la procedura di caricamento dell’Articolo nella Scheda Articolo entro 2 2 giorni dalla vendita. Il Venditore deve imballare l’Articolo secondo le regole di trasporto del corriere scelto di GRIFFECOMMUNITY, seguendo le istruzioni di imballaggio nella e-mail con le istruzioni dell’imballaggio che riceve con ogni vendita di un suo Articolo.

Il Venditore è l’unico responsabile della corretta esecuzione dell’imballaggio.

In caso non vengono eseguite le indicazioni di imballaggio al Venditore potrà venire applicata una provvigione maggiore per Griffecommunity sull’Articolo venduto sulla base della spesa aggiuntiva sostenuta per il trasporto della differenza del costo di trasporto per il suo Articolo.

PAGAMENTO DELL PREZZO DELL’ARTICOLO E PREZZO SPETTANTE AL VENDITORE

Dopo l’acquisto di un Articolo la somma versata dell’Acquirente resta depositata su conto corrente intestata a GRIFFECOMMUNITY. Solo a seguito di un corretto completamento di tutte le procedure e dopo il decorso del termine di Recesso o Reso ove applicabile, al Venditore verrà bonificata la parte del prezzo spettante. Eventuali ritardi nell’accredito della somma, potranno essere determinati dalle attività e tempi bancarie per completare l’operazione.

CONDIZIONI E MODALITÀ DI RESO O RECESSO – VENDITORI DI SEZIONE “HANDMADE”

Acquistando un Articolo da un Venditore di sezione “Handmade”, l’Acquirente avrà il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento dell’Articolo. Tale condizioni per l’esercizio del diritto di recesso sono stabilite dal Codice del Consumo. In tabella allegata alle Condizioni d’uso di GRIFFECOMMUNITY sono specificati gli Articoli soggetti a Reso o Recesso.

GRIFFECOMMUNITY svolge tutte le attività relative al Reso o Recesso per conto del Venditore di sezione “Handmade”. L’Acquirente dovrà informare GRIFFECOMMUNITY entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dell’Articolo a indirizzo e-mail: info@griffecommunity.it per la decisione di reso, in forma scritta con modulo tipo ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo, indicando con precisione la notifica di recesso dal contratto di vendita dei beni acquistati, nome e cognome dell’Acquirente, indirizzo dell’Acquirente, la data dell’ordine dell’Articolo e il giorno di ricezione dell’Articolo e la data dell’invio della richiesta di Reso.

L’Acquirente dovrà restituire l’Articolo in condizioni integre, non lavato, non indossato, completo di tutti gli accessori, il sigillo di sicurezza (se presente), certificati di provenienza, comprensivo di etichette nella confezione e nel imballaggio originali.

EFFETTI DI RESO PER ARTICOLI DI VENDITORE DI SEZIONE “HANDMADE”

Il Venditore di sezione “Handmade” dopo il ricevimento dell’Articolo per quale l’Acquirente ha chiesto il reso, dovrà verificare le condizioni dell’Articolo restituito, informando GRIFFECOMMUNITY via e-mail del corretto esercizio del diritto di recesso. GRIFFECOMMUNITY prenderà atto di tutte le informazioni dovute con il conseguente rimborso dell’importo dal quale non verranno restituite all’Acquirente le spese di trasporto pagate per l’acquisto dell’Articolo. L’Acquirente sarà responsabile per eventuali difformità, vizi e cambiamenti riportati sull’Articolo. L’Acquirente dovrà restituire l’Articolo in condizioni integre, non lavato, non indossato, completo di tutti gli accessori, il sigillo di sicurezza (se presente), certificati di provenienza, comprensivo di etichette nella confezione e nel imballaggio originali.

Nel caso in cui l’Acquirente deciderà di annullare il Reso dovrà pagare le spese di trasporto per la riconsegna dell’Articolo.

RESO PER CAUSA VESTIBILITÀ

GRIFFECOMMUNITY non accetterà il Reso per gli Articoli di abbigliamento per causa VESTIBILITÀ. Nella tabella di inserzione dell’Articolo viene inserita la reale vestibilità, la lunghezza e la larghezza degli Articoli di abbigliamento. Il Venditore privato e per il Venditore di sezione “I Futuri famosi” l’inserimento della reale vestibilità è obbligatoria nella fase di caricamento delle informazioni sull’Articolo, così come la lunghezza e la larghezza per ogni Articolo di abbigliamento che confermano tale descrizione di reale Vestibilità.

RIMBORSO ALL’ACQUIRENTE

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario dopo tutti gli accertamenti svolti per la corretta restituzione dell’Articolo. Eventuali ritardi nell’accredito della somma dovuta, potranno essere per causa dalle attività necessarie per la restituzione dell’importo. Tutti i rimborsi se effettuano tramite bonifico bancario. Il sistema Paypal può essere utilizzata solo per l’acquisto di uno o più Articoli ma non per i rimborsi.

CONDIZIONI E MODALITA DI RESO – VENDITORI PRIVATI

Solo per alcuni Articoli come indicato in Tabella allegata alle Condizioni di GRIFFECOMMUNITY e solo per Articoli consegnati sul territorio nazionale, l’Acquirente potrà chiedere il Reso.

L’Acquirente può esercitare il Reso entro 48 ore dalla data in cui ha ricevuto l’Articolo.

L’Acquirente avrà l’opportunità di Reso solo per gli Articoli per quali è previsto in Tabella allegata questa opzione.

Reso per causa vestibilità non prevista.

In caso mancata consegna dell’Articolo al corriere, quest’ultimo non potrà essere più reso.

L’Acquirente dovrà inviare e-mail all’indirizzo info@griffecommunity.it indicando:

  • Numero dell’Ordine e il codice Articolo;
  • Motivazione del Reso;
  • Codice IBAN e l’intestazione del conto sul quale verrà effettuato il rimborso.

Sarà impegno di GRIFFECOMMUNITY a decidere se la richiesta di reso è fondata. In alcuni casi GRIFFECOMMUNITY potrà provare di stabilire una nuova trattativa di accordo tra l’Acquirente e il Venditore.

LE RECENSIONI

La comunicazione all’interno del portale è controllata da GRIFFECOMMUNITY. Messaggi con dati personali, diffamatorie o offensive non verranno pubblicati. I commenti dovranno avere l’unico scopo di permettere approfondimenti sugli Articoli.

DIVIETI DI COMPORTAMENTI DEGLI UTENTI

Sul Portale di GRIFFECOMMUNITY è vietato immettere pubblicità non autorizzata, informazioni e materiale illecito, diffamatorio o screditante, materiale che possa ledere i diritti a terzi soggetti, che sia proprietà di terzi e per quale non si ottiene una esplicita autorizzazione.

RESPONSABILTÀ PER I CONTENUTI INSERITI SUL PORTALE DI GRIFFECOMMUNITY

Il Venditore privato, il Venditore di sezione “I Futuri famosi” o l’Acquirente sono responsabili in via esclusiva per danni e/o pretese di qualsiasi tipo che dovessero derivare da soggetti terzi a GRIFFECOMMUNITY.

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI D’USO

Ogni talvolta si presenta la necessità di modifiche delle Condizioni d’uso del Portale di GRIFFECOMMUNITY, gli Utenti riceveranno via e-mail l’avviso delle avvenute modifiche. Tale avviso è da intendersi accettare con l’utilizzo del Portale.

LINGUA E LEGGE ABBLICABILE PER LE CONDIZIONE D’USO DI GRIFFECOMMUNITY

Le Condizioni d’uso di GRIFFECOMMUNITY sono espressi in lingua italiana, cosi come la legge che disciplina le Condizioni d’uso è la legge italiana. GRIFFECOMMUNITY può richiedere al Venditore privato, il Venditore da sezione “I Futuri famosi” e all’Acquirente di accettare di volta in volta, ulteriori condizioni o variazioni applicabili a parti specifiche o vari sezioni del Portale.

Il presente accordo e basato sulla legge italiana …..

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali vengono raccolti da GRIFFECOMMUNITY, il cui indirizzo è: Via San Giacomo, 23, 85050 Brienza, Italia.

GRIFFECOMMUNITY raccoglie i dati personali per il coretto svolgimento dei servizi ed attività indicate nelle Condizioni d’uso.

Gli Utenti attraverso la compilazione del form di registrazione forniscono e autorizzano GRIFFECOMMUNITY di conservare i dati per il coretto svolgimento dei servizi e attività richieste.. Il consenso di degli Utenti per il trattamento dei dati non riguarda i dati sensibili.

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D.LGS.30 GIUGNO 2003, N. 196 E SUCC. MODIFICHE).

GRIFFECOMMUNITY non vende e non concede in uso i dati personali dell’Utente a terzi perfini di marketing, senza il consenso formale dell’Utente.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il fine principale della raccolta dei dati personali dell’Utente è quello di offrirgli un’utilizzazione del Sito sicura, ottimale, efficace e personalizzata. L’Utente accorda a GRIFFECOMMUNITY il permesso di usare i propri dati personali per:

– fornirgli i propri servizi e quelli di società partner quando agisce in qualità di mandatario;

– risolvere eventuali problemi o controversie;

– personalizzare, valutare, migliorare i servizi offerti ed i contenuti del Sito:

– informare l’Utente sui servizi propri e di quelli delle società partner tramite marketing mirato e/o offerte promozionali, con il consenso dell’Utente;

– impedire, scoprire e indagare su qualsiasi attività potenzialmente vietata e illegale

e assicurare l’applicazione delle condizioni generali di vendita e d’uso del sito;

– assicurare il rispetto delle proprie obbligazioni legali .

Solo dopo il coretto raccoglimento dei dati personali GRIFFECOMMUNITY può effettuare i servizi e le attività necessarie per la compravendita dell’Articolo. Il conferimento dei dati personali è necessario per fornire i servizi e tutte le attività inserite nelle Condizioni d’uso del Portale.

L’Utente può scegliere se accettare ulteriore uso dei dati personali per il ricevimento di pubblicità, newsletter o sms o negare tale consenso.

GRIFFECOMMUNITY può comunicare i dati personali alle società che si occupano di archiviazione di documenti e alle società che svolgono attività di consulenza e assistenza professionale a favore di GRIFFECOMMUNITY

 

 

  • No products in the cart.